fbpx

Utilities Dimension

Energia: qual è l’approccio corretto
da avere per evitare sperperi di tempo e denaro?

Se sei un imprenditore probabilmente hai lottato per anni per far crescere la tua attività. 

Ti sei impegnato ogni giorno per mantenere il tuo business in piedi, acquisire nuovi clienti e mantenere quelli esistenti soddisfatti. 

Tuttavia, ci sono molte sfide che devi affrontare quotidianamente, una delle quali è la gestione delle tue utenze energetiche, che è diventata con il tempo sempre più importante e impattante sulla tua economia.

Il mercato dell’energia è dominato da alcune credenze popolari che le compagnie ei venditori cercano di sfruttare. 

Molti credono che il mercato sia composto da un’ampia gamma di compagnie con offerte che vanno dalla più costosa alla meno costosa.

Tuttavia, questo non è del tutto vero.

Il fatto che ci sia tanta differenza di prezzo tra una compagnia e l’altra è una pura illusione, così come è un’illusione che ci siano gestori economici ed altri molto costosi, la realtà è quella di una moltitudine di offerte tutte molto appaiate in pochi centesimi di euro, non esistono compagnie che lavorano in maniera irregolare, ma solo piani venduti in maniera ingannevole.

 

Certamente ci sono compagnie che dispongono di offerte più indicate in base al periodo, all’utilizzo dell’energia e al volume. 

L’ energia richiede un altro metro di valutazione un altro approccio rispetto a normali prodotti di consumo, (sempre che l’obbiettivo sia quello di ridurre al minimo costi e le perdite di tempo).  

L’ energia non è un oggetto che può essere più o meno economico; quando si parla di energia ci si sta rapportando a un servizio di vendita con logiche variabili, strategie da attuare e un’attenzione che deve essere mantenuta costante nel lungo periodo, nei mesi e negli anni, e per fronteggiare nel modo corretto tutto ciò occorre preparazione e tanta professionalità.

L’ energia non è un oggetto che può essere più o meno economico; quando si parla di energia ci si sta rapportando a un servizio di vendita con logiche variabili, strategie da attuare e un’ attenzione che deve essere mantenuta costante nel lungo periodo, nei mesi e negli anni, e per fronteggiare nel modo corretto tutto ciò occorre preparazione e tanta professionalità. 

La gestione dell’energia è più simile a quella del trading finanziario.

Se a giocare i propri soldi sui mercati ci metti un profano che investe a caso o per sensazione, i risultati saranno molto limitati. 

Ma se ci metti un professionista che si serve di strumenti avanzati tra cui la conoscenza approfondita del proprio mestiere, allora i risultati saranno ottimi nel lungo periodo, e al massimo scalfiti da qualche perdita. 

Affidarsi a dei professionisti strutturati è sempre un risparmio e un plus per la propria attività e la propria economia interna. 

Non solo puoi trattenere parte dei costi energetici che dovresti sostenere, ma puoi anche avere la certezza che la tua fornitura verrà gestita al meglio, lasciandoti libero di concentrarti sulla gestione del tuo Business. 

Il settore dell’energia paradossalmente, nonostante richieda professionalità lascia operare chiunque: per iniziare l’attività di venditore bastano poche ore, imparare a fare un paio di calcoli che sono utili solo ai fini di una vendita veloce, e che si rivelano sempre essere sbagliati, addirittura sul piano matematico.

Ti piacerebbe avere la certezza di avere vicino le figure giuste per la gestione delle tue utenze? 

 

×